TENDENZE MODA: 3 CONSIGLI UTILI SE VUOI SEGUIRLE IN MODO INTELLIGENTE

La moda fa parte della nostra vita che lo si voglia o no perché ogni giorno tutte scegliamo cosa indossare, dal colore, al fit del capo di abbigliamento, alle scarpe e accessori. Ogni scelta che facciamo è dettata da una serie di considerazioni che la nostra mente fa più o meno velocemente a seconda della occasione che dobbiamo apprestarci a vivere. Che sia il lavoro di tutti i giorni dove la scelta sarà più automatica, ma se è un evento di lavoro già si complica, oppure pensiamo all’uscita serale dove spesso le considerazioni aumentano insieme ai dubbi per non parlare di eventi speciali come matrimoni o altre cerimonie.

 

La domanda COSA MI METTO, con conseguente risposta NON HO NIENTE DA METTERMI è sempre li in agguato pronta a farci tremare.

 

Ecco che le tendenze moda entrano nella nostra mente semplicemente scorrendo le immagini sul cellulare, portando ai nostri occhi quell’aria di nuovo che ci sembra essere la soluzione, ma ti sarai resa conto che in realtà possono rivelarsi un errore di acquisto.

 

Ecco che così prese dall’insoddisfazione del nostro guardaroba ci facciamo influenzare dalle tendenze moda di stagione.

Il rischio è che ciò che hai acquistato di pancia, influenzata dalle immagini, si riveli un flop! Un ennesimo capo in più da regalare o rivendere dopo due volte che lo hai indossato.

 

fonte Pinterest

Come uscire da questa dinamica? Consigli:

1-pensa se il capo ti dona per colore e modello.  Perché entrambi? Perché l’uno non è mai scisso dall’altro e quindi devi pensare a come il colore si abbina ad altri nel tuo armadio, e sottolineo altri. Un capo e colore non devono mai essere fini a se stessi

 

2-conosci il tuo stille? Gli armadi sono pieni di capi che non comunicano tra loro, conoscere il proprio stile ti fa valutare se effettivamente quella tendenza di stagione fa per te. Se ti rappresenta oppure no e quindi se la sfrutterei a pieno o molto poco

 

3- la moda non inventa niente, è ciclica. Sono convinta che in un angolo o cassetto del tuo armadio c’è un capo simile, magari migliore in fattura e qualità di tessuto, che può essere rinnovato reinventandolo in chiave moderna. Così puoi essere molto più originale di altre in realtà.

fonte Pinterest

Sicuramente anche a te sarà capitato di fare acquisti sbagliati, con molta probabilità era il colore di tendenza della stagione, ma ti sarà capitato anche con le scarpe. Altro elemento super personale nella costruzione del proprio stile. Una scarpa fuori dalla nostra personalità è spesso scomoda proprio fisicamente.

 

A te la scelta se seguire le tendenze moda sovraccaricando il tuo armadio di cose inutili o scegliere di lavorare sul tuo stile e capire se le tendenze ti appartengono davvero.

 

Ti invito ad approfondire il tuo rapporto con lo shopping facendo il TEST SULLO SHOPPING all’interno del mio sito, divertiti a scoprire qualcosa di te.

 

CLICCA QUI STOTTO

Shopping Test

 

 

 

 

No Comments
Leave a Comment: