I PASSI DA FARE PER IMPARARE A PIACERTI DI PIU’

Ogni donna ha le sue caratteristiche fisiche, la forma del corpo è unica per ognuna di noi, anche se possiamo classificare delle macro aree di Body Shape in cui possiamo riconoscerci, ma se volete ne parleremo in un alto articolo.

Oggi parliamo di come focalizzarci sul riconoscere i nostri punti di forza e punti deboli.  Abbiamo la grande capacità di trovare i difetti con facilità, ma un’altrettanta difficoltà nel vedere i pregi. Questo anche perché l’essere umano è abituato più a criticare, consideriamo che il nostro vocabolario è composto più da parole negative che positive, è sicuramente un dato che deve farci già riflettere . Ci preoccupiamo più di nascondere che mostrare le bellezze che ci appartengono.

Oggi voglio GUIDARTI ALLA SCOPERTA DEL TUO CORPO!

Usa lo specchio in modo costruttivo e non con occhio critico.

Posizionati davanti allo specchio e osservati per trovare parti del tuo corpo che apprezzi. Parti dal viso e analizzalo; se hai un bel colore degli occhi enfatizzali col trucco, un make-up ben fatto potrà spostare l’attenzione sul viso piuttosto che sul corpo e magari indossa orecchini simili al colore degli occhi o del make-up stesso. Oppure potresti avere delle caviglie e polsi fini, in tal caso scoprili e indossa bracciali vistosi con maniche arricciate a 3/4 o a metà braccio, e per le caviglie indossa una gonna o un pantalone che le scopra. Naturalmente indossa delle scarpe che le enfatizzino ancora di più e quindi potresti scegliere delle Décolleté non necessariamente alte, magari con un tacco Kitten Hill , oppure dei mocassini, delle Oxford o Sling Back e sandali nella stagione estiva.

 

Vietato risponderti che non ci sono.

Prenditi del tempo, non avere fretta. Guardati a fondo e non in modo sfuggevole come fai ogni giorno. Osservati allo specchio da un’altra prospettiva. Evidenziando i punti di forza, ciò che apprezzi meno passerà in secondo piano, perché il tuo occhio e quello degli altri cadrà li. Avrai quindi spostato il FOCUS dalla parte che vuoi tu. Anche perché sappi che coprire ciò che non ti piace molto spesso si rivela controproducente, ottenendo l’effetto opposto a quello di mascherare i difetti, perché è così che ti piace chiamarli vero?

Ci sono donne che hanno il terrore di guardarsi allo specchio, anche passare davanti le vetrine dei negozi e vedersi riflesse solo come ombra le terrorizza. La nostra mente è molto potente tanto da bloccarci o farci vedere anche più di quello che realmente è. La percezione di noi può essere amplificata in negativo, come in positivo se ci apriamo e usciamo da convinzioni rigide che ci siamo costruite.

Ti sei mai osservata a fondo?

Non pensarci rispondi di pancia perché quella è la risposta reale. Se non lo hai fatto è il momento di provarci.

 

Annota su un foglio ciò che vedi e rileggilo.

Per non dimenticarlo la prossima volta che ti guarderai allo specchio velocemente e ricadrai nell’inganno della mente abitudinaria.

Lo avrai scritto nero su bianco non potrai mentire a te stessa quando lo rileggerai. Fallo ogni volta fino a che non ti sarai convinta.

 

 

 

No Comments
Leave a Comment: