logo
Personal Shopper & Consulente d'Immagine
Aiuto le persone a valorizzarsi, a capire i colori giusti che valorizzano volto e figura del corpo, a scegliere i capi più adatti alla propria fisicità, a risparmiare tempo e denaro.
banner
Home   Chi sono   Servizi   Test di Stile   Blog   Contatti

VERY PERY-COME ABBINARLO SECONDO LA NOSTRA PERSONALITA’

Ogni anno Pantone l’azienda più importante al mondo a livello di colorimetria decreta il colore dell’anno sulla base di una serie di fattori psicologici, sociologici e di tendenza dettati dal momento temporale che stiamo vivendo in connessione con quello passato e proiettato al futuro.

Se lo scorso anno erano stati scelti ULTIMATE GREY E ILLUMINATING (yellow) per evidenziare la situazione di piena pandemia in cui ci trovavamo, quest’anno Pantone sceglie questa nuova nuance VERY PERY, vediamo velocemente perché per poi addentrarci nella parte calda dell’articolo e più sfiziosa.

E’ una tonalità che parte dal blu infusa di rosso-viola, è un colore vivace, fresco e gioioso che vuole spingere, incoraggiare alla creatività e alla fantasia, volge lo sguardo alle sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.

Parliamo di un colore freddo, ma ciò non vuol dire che non lo abbineremo a quelli caldi, dove sta scritto che colori caldi e freddi non vanno insieme, dipende cosa si vuole trasmettere e qual’è la propria personalità. Se farai un total look cool con questo colore il tuo messaggio potrà essere per esempio integrità, impostazione, serietà, distacco, delicatezza; andrà inoltre visto se il colore in abbinamento sarà chiaro o scuro, troppo facile quindi creare regole blindate e definire questo colore con un unico messaggio.

Vediamo adesso le mie proposte e sbizzarrisciti a trovare gli abbinamenti più giusti per te in questa palette colori che ho creato

Come vedi non ci sono solo colori freddi ma anche caldi, scuri e chiari perché tu possa indossarlo non solo perché sarà il colore di tendenza dell’anno ma perché lo farai tuo.

 Ma vediamo qualche otufit indossato

Non scambiate però Very Pery con un ultra violet o un lavanda altrimenti non si chiamerebbe così, è più una declinazione del pervinca.

Con questi strumenti adesso puoi dare sfogo alla tua fantasia esattamente ciò che il colore Very Pery vuol significare. Se vuoi farmi sapere gli abbinamenti che hai creato, se hai piacere di condividerli con me oppure vuoi qualche consiglio, cercami sul profilo Intagram e Facebook come Gima82 e mandami i tuoi look ti risponderò con piacere.

A presto.

 

No Comments
Leave a Comment: