L’IMPORTANZA DI CREARE UNA SHOPPING LIST DURANTE IL BLACK FRIDAY E NON SOLO

Il Black Friday è uno dei periodi più attesi dagli amanti dello shopping, poiché offre numerose occasioni per acquistare prodotti a prezzi scontati che spesso ci fanno sentire obbligati ad acquistare. Tuttavia, l’entusiasmo e l’adrenalina possono portarci a fare acquisti impulsivi e non necessari. Per evitare di cadere in questa trappola, è fondamentale adottare l’abitudine di creare una shopping list prima di affrontare il Black Friday.

 

TI ELENCO I VANTAGGI CHE TI PORTERA’ ADOTTARE QUESTA TECNICA

 

  1. Prevenzione degli acquisti impulsivi:

Creando una lista, siamo in grado di resistere alle tentazioni, evitiamo così di comprare cose superflue solo perché sembrano essere un affare riuscendo ad evitare di sprecare denaro.

Tenere sempre a mente ciò che è realmente importante per noi  può  aiutarci a resistere alla frenesia degli sconti facili.

 

2. Risparmio di tempo ed energia:

Creare una shopping list dal momento che abbiamo bisogno di qualcosa ci consente di risparmiare tempo ed energia nel corso dello shopping. Avendo già in mente i prodotti che            intendiamo acquistare, possiamo facilmente individuarli e evitare di vagare tra i negozi alla ricerca di ispirazione. Inoltre, una lista ci permette di organizzare strategicamente il nostro tempo        durante il Black Friday, facendoci risparmiare preziose ore e consentendoci di sfruttare al meglio le offerte dei negozi.

 

3.Controllo del budget:

Il rischio maggiore durante il Black Friday è quello di superare il proprio budget e trovarsi a fare spese eccessive. Creare una shopping list ci consente di tenere traccia del denaro che stiamo         spendendo, impedendoci di perdere il controllo. Dedicando il tempo necessario a valutare attentamente ciò di cui abbiamo bisogno, possiamo creare una lista che rispetti il nostro budget e ci       consenta di ottenere i migliori affari senza strafare.

Creati una shopping list simile a questa

 

Puoi applicare questo stesso metodo ogni volta che ti trovi in un periodo di saldi, ma è molto utile anche durante gli acquisti in un  qualsiasi altro momento dell’anno.

In generale creare una shopping list prima di affrontare i Saldi, il Back Friday o altro è una strategia vincente per evitare acquisti impulsivi, risparmiare tempo ed energia, mantenere il controllo del budget e ottenere solo i prodotti di cui siamo veramente interessati. Questa abitudine ci aiuta a godere appieno delle offerte senza cadere nella frenesia degli sconti facili.

La tua esperienza di shopping sarà molto più soddisfacente e senza rimpianti ti sentirai doppiamente appagata.

 

Ti invito ad approfondire il tuo rapporto con lo shopping facendo il TEST SULLO SHOPPING all’interno del mio sito, divertiti a scoprire qualcosa di te.

 

CLICCA QUI STOTTO

Shopping Test

 

 

 

 

No Comments
Leave a Comment: